venerdì 2 marzo 2012

Think Pink

"Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli."

Ieri mi è successa una cosa strana. Ero all'Università, a lezione. In un momento di noia profonda e nozionistica mi sono guardata intorno, per evadere solo per un istante dalle parole del professore. 
E subito mi salta alla mente una differenza fodamentale, una differenza cromatica e di pensiero. 
Io: astuccio rosa, quaderno rosa, penne e matite rosa, post it rosa, Iphone rosa.
I miei compagni già è tanto se sul banco hanno un foglio e una penna. Unico sprazzo di colore: un evidenziatore giallo, serio e solitario. 
Devo ammetterlo, al primo impatto mi sono sentita una bimba delle elementari in mezzo a manager in carriera. Poi ci ho pensato. Per me il rosa è un modo di vivere e di pensare, che porta al suo interno tanti significati.

Rosa è il fiocco sulla porta di una bimba appena nata. 
Rosa è vedere il mondo con leggerezza, con gli occhiali dalle lenti colorate.
Rosa è colore della forza delle donne, dell'emancipazione femminile.
Rosa sono i fiori di pesco che sbocciano.
Rosa è il colore della danza, delle scarpette da punta, di una bimba che da grande sognava di fare la ballerina. 
Rosa è la pelle e il suo profumo.
Rosa è la dolcezza, il candore, la femminilità.
Rosa è il vestito delle principesse delle fiabe e il castello fatato.
Rosa è il colore della mia cameretta.
Rosa è la mia valigia dei desideri.




 Rosa è il modo con cui voglio continuare a vedere il mondo, con gli occhi di quella bimba che sono stata.
Think Pink. 



Per le foto e i collage, grazie a:
http://pinterest.com/
http://www.photovisi.com/


3 commenti: