domenica 12 febbraio 2012

La neve arriva a Roma


Non c'è dubbio che il nostro caro Signor Sindaco AlealemannoAlealemannooo abbia ancora una volta toppato e mostrato tutta la sua incompetenza. A Roma il piano neve funziona solo senza neve e i romani sono fantastici quando si tratta di farsi prendere dal panico per due fiocchetti, ma del resto bisogna perdonarglielo, loro non ci sono abituati, poverini! Al contrario nella mia Emilia Romagna, e soprattutto nelle mie colline della Valmarecchia sopra Rimini, ci sono stati i veri disastri e problemi causati da questa neve bianca che sembra così romantica e magica, ma che quando ci si mette può coprire tutto, anche la vita. Eppure a Novafeltria, Pennabilli, Bellaria, Cesena, Forlì e dintorni tutti si sono dati da fare, per spalare e spalare ancora, mettendo da parte orgoglio e paura. La Capitale in tilt per tre fiocchetti e paesini isolati, in condizioni estreme, sotto tre metri di neve, senza vedere il sole da settimane, ma dove la neve si spala anche con le ciabatte. Lo so, è tutto vero, verissimo, anche se sembra una favoletta.
Ma volete mettere l'emozione di vedere il Colosseo innevato? Di vagare per il centro di Roma sotto fiocchi grandi grandi, con le strade deserte e i monumenti tutti imbiancati? Bisogna ammetterlo, Roma tutta bianca è ancora più bella, bellissima! E le si perdona tutto.. 





 


 


 


 


 


 

Loro sono i migliori: Rugbisti veri, per uomini che non devono chiedere mai e che non si fanno fermare da nulla!

 





 




E dopo Ostia Beach, per fortuna che i Romani sanno anche prendersi in giro con autoironia! Parodia di Max Animazione sulla neve a Roma, non perdetevelo!!


Nessun commento:

Posta un commento